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Servizi erogati

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Presso il Tribunale di Vicenza è stato allestito uno “Sportello del cittadino”, nuovo servizio di comunicazione e relazione con gli utenti che prevede la presenza di un punto informativo di supporto e orientamento. Tale iniziativa risponde a due obiettivi.

Il primo è quello di avvicinarsi alle esigenze degli utenti fornendo le indicazioni utili sui servizi erogati:
-  informazioni di primo livello: ubicazione, orari, recapiti telefonici e competenze degli uffici;
- informazioni sulle udienze del giorno;
- informazioni relative all’UNEP;
- documentazione e modulistica;
- eventuali novità normative e aiuto nella compilazione di istanze.

Prossimamente lo Sportello sarà abilitato inoltre a fornire una risposta qualificata ai cittadini: sarà infatti previsto lo svolgimento di un’attività di back-office affidata a magistrati in pensione che metteranno a disposizione la propria professionalità per fornire, su appuntamento, le informazioni qualificate finalizzate ad un più efficace orientamento del pubblico alle corrette procedure da seguire.

 

Il secondo obiettivo è lo sviluppo del processo civile telematico. Il punto informativo fornisce, infatti, assistenza e informazioni relative agli strumenti informatici necessari per il PCT ai professionisti che a vario titolo collaborano con l’ufficio giudiziario. L’implementazione dell’utilizzo di tali strumenti permetterà di snellire le code in cancelleria e di accorciare quindi la durata complessiva dei procedimenti civili.

Il servizio si realizza grazie alla collaborazione con la società accreditata dal Ministero della Giustizia Astalegale.net S.p.A.

 

ORARI DI ACCESSO

Lo sportello sarà aperto all'utenza dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ed è situato presso l'atrio del Tribunale al piano terra.